La peperonata al filetto di nasello e birra è un piatto completo e molto gustoso. Consigliabile per un pranzo, piuttosto che una cena, per evitare alcuni problemi di digestione. Vediamo gli ingredienti per tre persone:
- Due peperoni (uno giallo ed uno rosso)
- 80 g di cipolla bianca
- 100 ml birra bionda
- 300 g filetto di nasello
- Sale
- Peperoncino
- Olio
Per prima cosa iniziamo a pulire i peperoni, eliminando la parte centrale, i semi e le parti bianche, che rimarrebbero indigeste. Tagliamo la cipolla molto finemente ed andiamo in padella con un filo d’olio.
Facciamo soffriggere la cipolla ed i peperoni per qualche minuto a fuoco alto, per poi sfumare con la birra.
Lasciamo evaporare tutto l’alcol, dopo di che, abbassiamo la fiamma a livello medio basso. Saliamo e mettiamo il peperoncino.
Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per circa 25/30 minuti.
A fine cottura inseriamo i filetti di nasello, tagliati precedentemente a piccoli tocchetti. Completiamo la cottura per 5 minuti.
La peperonata al filetto di nasello e birra è pronta! Enjoy!
Allenamento e caratteristiche: (Peperonata al filetto di nasello e birra)
Questo piatto apporta circa 170 kcal per porzione. I peperoni hanno proprietà antiossidanti, dovute all’alto contenuto di vitamina A, C e betacarotene, e quelle diuretiche e depurative. Il peperone è anche molto ricco di sali minerali, in particolare di potassio, e per questo un perfetto alleato della salute dell’apparato cardiocircolatorio. Il nasello è uno dei pesci più utilizzati nelle diete per il suo alto contenuto di proteine a discapito della bassa percentuale di lipidi.
Dopo questo pasto consigliamo una passeggiata con dislivello per almeno 50 minuti.
Visita la pagina Fitness e Alimentazione per consigli su come mantenere un equilibrio alimentare.