Eccovi un classico dello street food newyorkese rivisitato in chiave italiana. Il pastrami sandwich in versione italiana è un pasto molto ricco da affrontare di tanto in tanto, preparandosi ad un impatto calorico decisamente importante, ma dal gusto spaziale! Vediamo gli ingredienti:
- 6 fette di pane in cassetta XL
- 300 g di pastrami
- 120 g cipolla bianca
- Salsa verde
- 200 g burrata
- Glassa di aceto balsamico
- Maionese allo yogurt
- Sale
- Pepe
Per quanto riguarda le preparazione non avremo molto da lavorare, piuttosto dovremmo pensare come assemblare il nostro panino. Per il pastrami potrete trovarlo di ottima qualità anche in molte macellerie dei classici supermercati italiani, altrimenti, se siete fortunati come me, lo potete chiedere al vostro macellaio di fiducia.
Iniziamo con scaldare una padella piuttosto grande con una noce di burro. Al suo interno andremo a tostare le sei fette di pane, facendole diventare belle croccanti.
In un pentolino mettiamo un filo di olio, la cipolla tritata grossolanamente e facciamo rosolare. Saliamo e pepiamo. Dopo qualche minuto aggiungiamo 1/4 di bicchiere di acqua e due cucchiai di glassa di aceto balsamico. Lasciamo cuocere per 15-20 minuti a fuoco basso finche non diventa quasi una crema.
Per la salsa verde io ho frullato prezzemolo, basilico, olio, sale e pepe direttamente nel mixer.
Siamo giunti al momento più importante. Assembliamo il panino.
Facciamo tre strati di pane per ogni sandwich. Per prima cosa spalmiamo la salsa verde sul pane. Adesso adagiamo la cipolla al balsamico. Sopra la cipolla mettiamo un po’ di maionese allo yogurt ed uno strato abbondante di pastrami. Infine, sopra di esso, una colata di burrata, come se non ci fosse un domani!
Ripetiamo fino a creare tre strati, uno sopra l’altro. Schiacciamo bene il panino e tagliamolo a metà! Il sandwich pastrami in versione italiana è pronto! Enjoy!
Allenamento (pastrami sandwich in versione italiana):
Ogni panino ha circa 1000 kcal. Questo è uno dei piatti più calorici di cui abbiamo mai parlato. Sapete quanto tengo al benessere fisico, però, saltuariamente, dobbiamo anche toglierci qualche sfizio. Questo è una tipologia di panino che dobbiamo degustare una volta al mese al massimo, dopo aver fatto un accurato allenamento. Corsa ad un passo moderato per almeno 1 ora e 20 minuti, oppure una camminata di 2 ore, e tutto torna apposto.
VISITA LA SEZIONE FITNESS E ALIMENTAZIONE PER CAPIRE COME GESTIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE