Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi
ERACLITO
Quello che fai è ciò che diventi. Ogni giorno, ogni gesto, ogni scelta che compiamo, gettano le basi del nostro futuro e del nostro domani. In ogni campo, in ogni settore, dalla sfera lavorativa a quella sentimentale, fino all’aspetto più intimo e personale. Siamo i padroni del nostro destino, siamo gli unici scrittori e protagonisti del nostro romanzo, dal titolo: il cambiamento.
Il cambiamento non solo è possibile, ma diventa fondamentale ad un certo punto del nostro percorso, per alimentare il nostro entusiasmo.
Se procederemo a singhiozzo, senza costanza e senza un obiettivo non potremo mai riconoscere in noi un cambiamento. Perché semplicemente, ed oggettivamente, non ci sarà nessun cambiamento, che sia mentale, né tantomeno fisico.
Se invece le motivazioni ci porteranno a percorrere una strada con costanza e pazienza, ci renderemo conto di piccoli cambiamenti. Vedremo con enorme soddisfazione che il nostro approccio a determinate situazioni saranno del tutto ribaltate, e di conseguenza sarà inevitabile un cambiamento fisico e di benessere.
A questo punto dobbiamo catturare questa sensazione di soddisfazione e realizzazione, la coscienza che effettivamente ce la stiamo facendo. E’ l’emozione più grande che si possa provare, la felicità nel riscontrare i primi risultati concreti, veri, reali.
Questa emozione diventerà il nostro carburante, diventerà la nostra fonte di energia. Perché si innescherà un meccanismo mostruoso che ci spingerà verso nuovi risultati. L’emozione che abbiamo provato la vogliamo provare nuovamente, ed il desiderio ci porterà ad affrontare il nostro percorso sempre con più entusiasmo.
Ci stiamo rendendo conto che cambiare non solo è possibile, ma è soprattutto gratificante, e non ne possiamo più fare a meno.
Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.