Una briciola di volontà pesa più di un quintale di giudizio e persuasione
Arthur Schopenhauer
La forza di volontà è l’unico seme interno che possa cambiare le sorti di ogni individuo. Non farti mai scalfire dal giudizio e dal tentativo di persuasione di chi ti circonda.
E’ una situazione molto frequente. Spesso chi è abituato a vederci compiere sempre gli stessi gesti, non accetta il fatto che tu possa aver deciso di cambiare direzione. Chi ti ha sempre visto accompagnare un panino con due birre, non accetta che tu adesso lo passa fare con un acqua naturale, o una bevanda “Zero zuccheri”. E questo sai perché lo fa?
Perche lui non riesce a farlo.
E piuttosto che ammirarti, e prenderti da esempio, per lui è più semplice denigrarti e tentare di persuaderti. A questo punto, la nostra scelta, può diventare una missione. Sii intelligente, e costante. Non farti influenzare da chi mostra impotenza. Sii, piuttosto, magnanimo, e comprendi il tasso di ignoranza che viene manifestato. Dopo di che, cerca di indurre colui che tenta di sviarti a capire il motivo per cui lo stai facendo., perché, è vero che si vive una volta sola, ma noi la vogliamo vivere tutta la nostra vita!
Quindi con un briciolo di volontà, puoi schiacciare qualsiasi giudizio o tentativo di persuasione.