Come ogni domenica, ci concediamo un premio, per le fatiche ed i sacrifici fatti durante la settimana. Ieri, ci siamo preparati il sandwich premio al manzo! Un panino molto gustoso ricco di gusto, grassi, e carboidrati, quindi prepariamoci a godere, ma anche a faticare con un buon allenamento! Vediamo gli ingredienti per due persone:
- 4 fette di pane in cassetta integrale
- 300 g carpaccio di manzo
- 200 g pepeprone rosso
- 50 g cipolla
- Gorgonzola
- maionese
- sale
- olio
- peperoncino
- 1 cucchiaino paprika dolce
- rosmarino
- salvia
Per prima cosa tritiamo gli odori molto finemente e droghiamo la carne, lasciandola riposare per 15-20 minuti. Intanto tritiamo la cipolla e tagliamo i peperoni. Andiamo in padella con un filo d’olio e facciamo cuocere gli ortaggi, per 15 minuti a fuoco medio, aggiungendo un pochino d’acqua all’occorrenza. Dopo qualche minuto aggiungiamo peperoncino, paprika e sale.
Una volta pronti i peperoni andiamo a frullare e creare una crema liscia, aiutandoci con un mini pimer o un frullatore.
Prendiamo un altra padella con un filo d’olio e scottiamo il nostro carpaccio. Bastano veramente 10 secondi per lato. Saliamo e pepiamo a nostro gusto. Togliamo la carne, e nella stessa padella tostiamo il pane, per fargli catturare i liquidi persi dal manzo e farlo diventare croccante.
Adesso assembliamo il tutto. Sulle due basi di pane mettiamo da un lato il gorgonzola e dall’altro la crema di peperoni. Adagiamo sopra la carne ed infine una dose generosa di maionese.
Il sandwich premio al manzo è pronto! Enjoy!
Caratteristiche e allenamento: (Sandwich premio al manzo)
Come sappiamo bene la carne di manzo è ricca di proteine nobili, per cui abbiamo gia una buona indicazione su quale strada percorrere per l’allenamento post pranzo. Perché un allenamento dopo aver consumato questo pasto è doveroso. Un Sandwich di questo tipo apporta circa 500 kcal, che possiamo trasformare in massa muscolare con un allenamento mirato e seguito da un professionista, in palestra.
Abbiamo utilizzato del pane integrale quindi l’apporto di zuccheri è leggermente controllato, ma comunque non è assolutamente un pranzo del tutto adatto a chi segue una dieta a basso contenuto glicemico. Se la nostra situazione è sotto controllo uno strappo alla regola, di tanto in tanto, è possibile farlo, ma fate attenzione a non prenderci l’abitudine, i carboidrati vanno tenuti sempre alla larga, per chi soffre di glicemia alta.