Allenarsi a casa con stazione multifunzione

allenarsi a casa con stazione multifunzione

E’ veramente la scelta giusta allenarsi a casa con stazione multifunzione, e rinunciare alla palestra? Beh, dobbiamo analizzare la situazione in tutte le sue sfaccettature, a partire dal livello di esperienza nel campo del fitness e soprattutto della pesistica.

Se esistono i personal trainer, o comunque gli istruttori in generale, in qualunque disciplina, un motivo c’è! Non possiamo improvvisarci, non possiamo buttarci in una disciplina senza neanche conoscere quali sono le tecniche giuste ed i rischi ai quali andiamo in contro. Un esercizio svolto nel modo scorretto può provocare danni o malesseri. Una serie di allenamenti svolti senza un obiettivo ed uno studio personalizzato non è detto che porti al risultato desiderato.

Quindi qual’è la risposta alla domanda iniziale? Diciamo che se siamo alle prime armi è meglio evitare il metodo fai da te ed affidarsi alle istruzioni dei professionisti, che oltre a darci supporto in caso di infortunio, ci insegneranno le basi e le tecniche di svolgimento di ogni esercizio che può interessarci.

La situazione cambia notevolmente in caso di esperienza acquisita negli anni, se ormai abbiamo padronanza degli strumenti e soprattutto conosciamo alla perfezione i movimenti giusti per evitare traumi muscolari. In questo caso potremmo pensare di eliminare una spesa che varia fra i 1200 ed i 2000 euro l’anno.

Se siamo mentalmente convinti e concentrati sul nostro obiettivo possiamo pensare veramente di investire su una stazione multifunzione. (GUARDA QUESTO MODELLO)

Fatevi due conti: quanti mesi di palestra vi servono per ammortizzare il costo di questa attrezzatura? Beh, con 4/5 mesi ci state dentro, ed i risultati saranno sorprendenti. E’ ovvio che la mentalità e l’esperienza sono tutto in questo caso, non dobbiamo aver bisogno di un personal trainer che ci spinge ad allenarci, bensì dobbiamo essere motivati e rispettare un programma con allenamenti mirati. Un abbonamento in palestra non costa meno di 100 euro al mese. In un anno spendiamo 1200 euro. Se invece avessimo un attrezzo multifunzione a casa, potremmo allenarci e risparmiare circa 700 euro in un anno.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Allenarsi a casa con stazione multifunzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su