Ecco una ricetta dietetica, semplice ma dal gusto esplosivo! Ecco perché li ho chiamati i peperoni boombastic! Appena ho mangiato il primo boccone, c’è stata un esplosione di gusti, e vista la semplicità degli ingredienti, mi è venuto naturale esclamare: BOOM!! Vediamo gli ingredienti per due persone:
- 700 g peperoni rossi
- 100 g feta
- 45 g di olive
- 1 spicchio d’aglio
- 4 foglie di basilico
- olio
- sale
Per prima cosa iniziamo a pulire i peperoni, togliendo dal suo interno tutte le parti bianche che potrebbero risultare poco digeribili. Tagliamoli a striscioline sottili.
In padella mettiamo uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Accendiamo il fuoco e quando l’aglio inizia a sfrigolare buttiamo i peperoni. Lasciamo cuocere per 15 minuti aggiungendo all’occorrenza un goccio d’acqua.
A fine cottura lasciamo raffreddare disponendo i peperoni in un vassoio.
Tagliamo a cubetti piccoli la feta, e a rondelle le olive. Tritiamo il basilico.
Disponiamo la feta sopra i peperoni e a sua volta le olive. Infine una spolverata di basilico. Ancora un filo d’olio a crudo.
I peperoni boombastic sono pronti! Enjoy!
Caratteristiche e allenamento: (Peperoni Boombastic)
I peperoni rossi sono ricchi di vitamina C e alcuni carotenoidi, che funzionano come antiossidanti e supportano la salute degli occhi e quella cardiovascolare. Inoltre quelli gialli e arancioni forniscono beta-carotene, vitamina C e potassio.
Sono anche ottimi per chi sta affrontando una dieta ipocalorica: i peperoni, infatti, hanno un alto potere saziante e contengono capsaicina, che favorisce il maggior rilascio di succhi gastrici, favorendo la digestione e migliorando anche le funzionalità dello stomaco.
In più, i peperoni sono associati a finocchi e sedano nel contenuto di luteolina, una sostanza che aiuta la preservazione delle cellule celebrali.
La feta è un formaggio molto usato nella dieta di molte persone, perché abbina un gusto deciso e marcato ad una bassa presenza di grassi ed una buona percentuale di proteine.
Dopo aver degustato questi peperoni boombastic non c’è alcun bisogno di nessun tipo di allenamento aggiuntivo.