Eccovi la ricetta del mio plumcake allo yogurt sugar free! Una ricetta senza zuccheri aggiunti e fatta con lo yogurt al naturale. Gli unici carboidrati derivano dalla farina, per cui una fettina la può mangiare anche un diabetico, se poi consuma a dovere! Leggiamo gli ingredienti:
- 3 uova
- 300 g farina 00
- 250 g yogurt al naturale
- 130 ml olio di semi
- 16 g lievito
- 50 g stevia
Per prima cosa andiamo a sbattere le uova e la stevia con l’aiuto di una frusta elettrica. Dopo qualche minuto inseriamo lo yogurt e l’olio di semi. Continuiamo a mescolare.
Setacciamo la farina e iniziamo, un po’ alla volta, a inserirla nell’impasto. Utilizziamo la frusta a bassa velocità. Infine mettiamo il lievito e mescoliamo ancora qualche minuto.
Cospargiamo un po’ di olio sulla superficie della teglia e versiamoci l’impasto. Andiamo in forno pre riscaldato a 180° per 45 minuti.
Il plumcake allo yogurt sugar free è pronto!
Allenamento (plumcake allo yogurt sugar free):
Una porzione di questo dolce, nonostante sia senza zucchero e senza burro, ha circa 160 kcal. Per cui, come dico sempre, potrebbe essere un ottima colazione, affrontando una giornata dove si andrà sicuramente a consumare energie. Altrimenti se lo consumeremo a fine pasto, dovremmo prendere la bicicletta e fare una bella pedalata di circa 45 minuti, per evitare che le kcal in eccesso si trasformino in pancetta! Evitiamo, in ogni modo, di mangiarlo alla sera, dopo cena, a meno che non si faccia una sessione di running notturna! Enjoy!