La torta di mele è una delle mie preferite. Mi ricorda l’infanzia, le feste di compleanno e le domeniche passate a giocare con i miei amici. Come merenda, la mamma, preparava sempre una torta di mele carica di zuccheri. Oggi sono cambiate un po’ di cose, e la nostra versione è a basso contenuto glicemico. Ecco gli ingredienti per questa buonissima apple pie low sugar:
- 200 g di farina gluten free
- 20 g di zucchero di canna
- 25 g di stevia
- 2 mele
- 1 limone
- 3 uova
- 30 ml di olio di girasole
- 100 ml latte
- 1 bustina di lievito per dolci
Montiamo con la frusta le uova e gli zuccheri grattugiando la buccia del limone per circa 5 minuti, poi aggiungete olio e lette continuando a mescolare.
Aggiungere la farina setacciata a poco a poco ed il lievito, lavorare sempre per tre minuti.
Sbuccia le due mele e tagliale un po’ a cubetti e le altre a fettine sottili. I cubetti vanno dentro l’impasto, le fettine le disponi sopra l’impasto una volta che lo hai versato in una teglia di 24 cm.
In forno a 180° per 35 minuti.
Allenamento( 100 g apple pie low sugar):
Prepariamoci a faticare ragazzi, perché per togliersi questo sfizio, oltre che ad usare qualche barbatrucco in cucina, dovremmo bruciare un po’ di calorie: circa 500 kcal per 100 grammi di torta! Procuratevi delle buone scarpe da trekking, ed imboccate un sentiero in mezzo alla natura, non fate ritorno prima di un ora!Enjoy!